incontri

Si è conclusa a Cochabamba, Bolivia, la Conferencia Mundial de los Pueblos sobre el cambio climatico e los derechos de la madre Tierra, a cui hanno aderito 241 organizzazioni ambientaliste, prevalentemente dal Sud. I documenti e la risoluzione finale (in spagnolo) possono essere scaricati da:

cmpcc.org/category/acuerdo-de-los-pueblos/

 

Si è concluso il 31 marzo a a Strasburgo presso la Maison Interdisciplinaire des Sciences de l’Homme d’Alsace (Misha), il convegno internazionale Carcinogens, Mutagens, Reproductive Toxicants: The Politics of Limit Values and Low Doses in the Twentieth and Twenty-first centuries. Il convegno ha reso possibile il dialogo interdisciplinare tra storia ambientale, sociologia della scienza, STS e diritto ambientale. Il programma è su: irist.u-strasbg.fr/media/CMRworkshop_public.pdf

 

Sono aperte le registrazioni per la Anglo-American Conference 2010: Environments, che si terrà a Londra dal 1 al 2 luglio 2010.

Per scaricare il programma clicca su: AAC Programme.doc (75,5 kB)

per registrarti, vai al sito:www.history.ac.uk/aac2010/register

 

Sono aperte le registrazioni per il 1st International Workshop for the History of Environment and Global Climate Change, che si terrà a Braga (Portogallo) il 7 e 8 maggio 2010. La scadenza è il 7 aprile.

url:www.cie-portugal.com/index2IIwI.php?lang=2&pag=33